29 Marec 2019

TERME MARINE GRADO

TERME MARINE GRADO
riapertura 1 Aprile 2019

Lunedì 1 aprile, dopo la consueta breve pausa invernale, riaprono i battenti le Terme Marine di Grado, gestite dalla Git.

Le vacanze o un semplice weekend sono l’occasione migliore per rilassarsi e dedicarsi alla cura del proprio corpo per recuperare un perfetto equilibrio all’insegna del Benessere.

Punto di forza delle Terme Marine di Grado - immerse in un clima marino extra ordinario - è la talassoterapia, trattamento che prevede l’utilizzo declinato dell’acqua di mare e delle sue proprietà benefiche, che compiono un’azione detergente, rassodante e riequilibrante per il nostro organismo. Orario dal 1 aprile 2019

L’apertura  al pubblico rispetterà il seguente orario 8.30 – 15.00 Informazioni – Prenotazioni cure - Accettazione Pratiche S.S.N. - Cassa

Il medesimo orario verrà osservato anche dalla Direzione sanitaria della struttura. Le Terme di Grado erano apprezzate già ai tempi dell’Impero austro-ungarico: l’aristocrazia asburgica raggiungeva l’isola di Grado per i bagni e per le pregiate Terme Marine che oggi offrono aree dedicate alla medicina estetica e programmi specifici di talassoterapia e prevenzione all’invecchiamento cutaneo. Nella loro veste rinnovata, offrono trattamenti termali, estetici e di bellezza, piscine termali, palestra e area saune.

A Grado nacquero anche i “bagni di sabbia” – le celebri sabbiature- che oggi vengono offerte in attrezzati stabilimenti. Importante è evidenziare che tutte le cure prevedono l’utilizzo di acqua di mare riscaldata, utilizzata anche nelle piscine delle terme, reparto quest’ultimo aperto tutto l’anno, alla pari del centro estetico e benessere.

Le previsioni meteorologiche di questo fine settimane rassicurano sulla presenza del sole, l’isola quindi si prepara  ad una sorta di test estivo coincidente con l’ora legale 2019 che tornerà nella notte tra il 30 e il 31 marzo e come al solito porterà le lancette un''ora avanti e un po'' di sole in più in serata. Si dormirà un''ora in meno, è vero, ragion per cui in molti da anni protestano: il cambio dell''ora così repentino, anche se si tratta di una sola ora, potrebbe secondo molti comportare rischi per la salute, insonnia.

 

CliccaQUI





 turismo, Terme, Terme Marine, spiaggia, relax,