2016 5 luglio

Sotto l’ombrellone a Grado Impianti Turistici brevi news

Sotto l’ombrellone a Grado Impianti Turistici brevi news
Il bikini compie 70 anni

Il due pezzi più conturbante della moda raggiunge un grande traguardo ed è sempre più un must have imprescindibile

il bikini è arrivato alla veneranda età di 70 anni (il compleanno è il 5 luglio). Il due pezzi più conturbante della storia della moda, arma di seduzione per eccellenza, ha quasi cento anni e non li dimostra. Suo il merito di aver liberato il corpo delle donne al sole. Il nome “bikini” è ispirato all’omonimo atollo delle Isole Marshall, dove negli anni Quaranta gli Stati Uniti conducevano esperimenti atomici.

Fu lanciato nel 1946 dal sarto francese Louis Reard, ma a ben veder le sue origini sono antichissime. Risalirebbero al IV secolo a.C., nel periodo della civiltà greco-romana, come testimoniano i reperti del mosaico siciliano “Le fanciulle di piazza Armerina” oppure le urne e gli affreschi del 1.400 a.C..

…sono molte le star che hanno contribuito a rendere famoso il bikini. Prima fra tutte Ursula Andress nei panni di Honey Ryder in Agente 007 Licenza di uccidere del 1962. Indimenticabili anche i due pezzi di Marilyn Monroe, Jane Mansfield e Brigette Bardot. In anni più recenti hanno sbaragliato Jennifer Lopez, Katy Perry. Famoso il bikini a fiori di Lady Diana.





Ultime Notizie


Sistema Termale FVG