2015 20 luglio

LIBRI E AUTORI A GRADO 2015 – 25°ANNO ore 18.00 Velarium GIT “UN LUNGO DIALOGO INCOMPIUTO” omaggio ad ALESSANDRO FELLUGA

LIBRI E AUTORI A GRADO 2015 – 25°ANNO ore 18.00 Velarium GIT  “UN LUNGO DIALOGO INCOMPIUTO” omaggio ad ALESSANDRO FELLUGA
come scrittore innamorato della sua isola, Alessandro Felluga ha fatto davvero molto per Grado.

LIBRI E AUTORI A GRADO 2015 – 25°ANNO  “UN LUNGO DIALOGO INCOMPIUTO”

GIOVEDI’ 23  Velarium GIT SpA PIAGGIA A GRADO ALLE 18.00

 

Come operatore turistico, presidente della Azienda di Promozione Turistica , come scrittore innamorato della sua isola, Alessandro Felluga ha fatto davvero molto per Grado.

Riprendendo il filone delle pagine celebri di Ippolito Nievo e di Biagio Marin, avendola vissuta dall’interno dell’animo graisan come dell’inimitabile scenario naturalistico, l’ha raccontata nei suoi libri con voce lieve, un po’ nostalgica, arricchendone la memoria.

Era dunque opportuno che nel venticinquennale, la  rassegna “Libri e Autori a Grado”, da lui inaugurata sotto l’ombrellone colorato dell’Isola d’oro, lo ricordasse con un incontro a lui tutto dedicato. A Felluga che l’ha apprezzata e sostenuta come pochi altri fra i dirigenti pubblici.

L’appuntamento è per giovedì 23 luglio alle 18 al giardino del gazebo in spiaggia.

Sarà un teatro a leggio, dal titolo “Un lungo dialogo incompiuto” di Antonio Boemo, con il contributo di Tullio Svettini. Ispirato e parzialmente tratto dai testi di undici libri di Alessandro Felluga, dice Boemo, che con Felluga ha collaborato per lunghi anni come capo uffici stampa dell’Azienda di Promozione Turistica.  Gli interpreti sono: Tullio Svettini e Gabriella De Marco, accompagnati dall’arpa di Ester Tomba.

La rassegna è ideata e curata da Paolo Scandaletti e Giuliana Variola.   Promossa  dalla Regione FVG e dal Comune di Grado, assessorato alla Cultura, con il sostegno  della GIT e il contributo di Fondazione Antonveneta e Azienda Livio Felluga.

Al termine degli incontri in spiaggia brindisi offerto dal Consorzio tutela vini del Collio. La vendita dei libri è curata dalla libreria Dante.

 





Ultime Notizie


Sistema Termale FVG