2015 21 ottobre

sabato 24 ottobre riapre la Piscina e la Sauna

sabato 24 ottobre riapre la Piscina e la Sauna
alcuni suggerimenti per affrontare al meglio il ritorno dell'ora legale: una bella sauna...

GIT SpA GRADO

REGOLAMENTO SAUNA E NEBBIA MARINA

Dopo il nuoto perché non provare le saune della piscina? Allora, indossa l'accappatoio e riposa alcuni minuti al caldo, quindi dirigiti verso il reparto sauna.

  1. Per completare il percorso-benessere, oltre al bagno in piscina ci si far avvolgere da una nuvola di vapore, nebbia marina, del bagno turco oppure dalle essenze della rinnovata sauna (biosauna a 60°).
     
  2. Il bagno turco, Nebbia Marina, ha una temperatura di circa 45° e una percentuale di umidità che raggiunge il 95%.

  3. La permanenza al suo interno non deve superare i 20 minuti; in seguito è consigliato fare a doccia fredda e rientrare nel bagno turco per altri 15 minuti. Successivamente è bene sdraiarsi coprendosi con un asciugamano e riposare.
     
  4. È consigliabile restare da un minimo di 8 minuti (per dare il tempo al corpo di scaldarsi in profondità) a un massimo di 12. La fase successiva è rappresentata dalla doccia con acqua di mare fredda o fresca, che permette di riportare la temperatura corporea a livelli normali e, a seguire, dall’immersione nella vasca con acqua fredda e quindi nella vasca idromassaggio.
     
  5. Raccomandiamo un approccio graduale sotto la doccia, cominciando dal piede destro e proseguendo col resto della gamba; dopo aver fatto lo stesso con la gamba sinistra, si immergono le braccia, partendo dalla mano e proseguendo verso la spalla; si procede, poi, bagnandosi il torace, la faccia e da ultimo la schiena. A questo punto si è pronti per sdraiarsi su un lettino per la pausa di relax, prima di entrare una seconda volta in sauna.
     
  6. La sauna e il bagno turco “Nebbia Marina” sono sconsigliati a chi soffre di pressione bassa o di ipertensione, nonché alle persone con problemi cardiovascolari o con malattie renali. Vanno altresì evitate durante la gravidanza e il ciclo mestruale.
     
  7. Precauzioni Importanti. Non recarsi in sauna a stomaco pieno, ma nemmeno a stomaco vuoto; avendo sottoposto il corpo ad intenso sforzo fisico (ginnastica o sport), attendere un quarto d'ora prima di iniziare la sauna: l’ideale sarebbe fare uno spuntino leggero e bere una tisana, in modo da favorire la sudorazione. Prima di entrare in sauna bisogna farsi una doccia e togliersi gli oggetti metallici, che impediscono una buona traspirazione e inoltre, scaldandosi, possono provocare scottature alla pelle.
     
  8. È obbligatorio indossare il costume nella zona relax e nell’idromassaggio, mentre nella sauna e nel bagno turco è necessario coprirsi con un asciugamano.
     
  9. L’accesso alla sauna è vietato ai minori fino ai 16 anni.
     
  10.  Invitiamo tutti gli ospiti a condividere un rilassante silenzio

 





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