2013 28 luglio

martedì 30 LUGLIO, Velarium GIT GRADO, ''QUATTRO GIORNI E TRE NOTTI'' di DARIA COZZI

martedì 30 LUGLIO, Velarium  GIT GRADO, ''QUATTRO GIORNI E TRE NOTTI'' di DARIA COZZI
alle ore 18, a Grado (Velarium spiaggia GIT ) si terrà la presentazione del libro ''Quattro giorni e tre notti'' di Daria Cozzi ( ed. Pendragon) con il progetto sociale ''Rete per l'ictus'', che chiuderà la rassegna Libri e autori a Grado

MARTEDì 30 LUGLIO, Velarium  GIT GRADO,

"QUATTRO GIORNI E TRE NOTTI"

di DARIA COZZI

e

Progetto Sociale "Rete Per Ictus"


Martedì 30 luglio alle ore 18, a Grado (Velarium spiaggia GIT ) si terrà la presentazione del libro "Quattro giorni e tre notti" di Daria Cozzi ( ed. Pendragon) con il progetto sociale "Rete per l'ictus", che chiuderà la rassegna "Libri e autori a Grado", promossa dalla Regione FVG, con la collaborazione di GIT- Grado Impianti Turistici, Antonveneta e Azienda vinicola Livio Felluga 

Si tratta di  una storia vera che racconta il percorso interiore della protagonista durante i quattro giorni trascorsi al capezzale del marito, colpito da emorragia cerebrale.

Una incursione nel misterioso territorio che divide la vita dalla morte e un racconto il cui filo conduttore è l'ictus e che offre, sul piano umano, numerose opportunità di riflessione. E proprio da questa esperienza, insieme alle positive sinergie tra sistema sanitario regionale e Federsanità ANCI e Alice Italia onlus, ha dato il via al "progetto sociale" (nazionale) che si propone di creare una rete di comunicazione e collaborazione efficiente ed efficace per garantire prevenzione, una tempestiva presa in carico, interventi riabilitativi adeguati, continuità delle cure e aiutare psicologicamente le famiglie dei malati.

Insieme all'autrice, Daria Cozzi, interverranno il presidente di Federsanità Anci Fvg Giuseppe Napoli  e l’attore Andro Merkù, che leggerà alcuni brani del romanzo. L'iniziativa si avvarrà del consolidato  coordinamento di Paolo Scandaletti.