2015 1 dicembre

TERME MARINE GRADO

TERME MARINE GRADO
''Una struttura fondamentale per realizzare in Friuli Venezia Giulia un percorso termale che punti al wellness e non solo all'aspetto sanitario''.

TERME MARINE GRADO 10 buoni motivi per un futuro all'insegna del Benessere GRADO

Trieste, 27 nov - "Ora possiamo concretamente partire per aggiungere un tassello fondamentale al turismo legato al wellness e per allungare la stagione turistica di Grado". Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha sintetizzato così il significato della delibera, approvata dalla Giunta regionale, che approva lo schema di intesa per la realizzazione del nuovo Polo termale di Grado.

 L'intesa, che sarà sottoscritta tra l'Amministrazione regionale, l'Agenzia TurismoFVG e il Comune di Grado, consente all'Agenzia stessa di predisporre il progetto preliminare, già illustrato e per il quale sarà sbloccato il contributo regionale di 29 milioni di euro, per poi arrivare al progetto definitivo e alla gara d'appalto. Il Comune si occuperà di effettuare l'accantonamento necessario per la realizzazione del parcheggio che servirà la nuova struttura termale.
"Questo atto è propedeutico alla realizzazione del progetto e ora possiamo dire che non manca nulla per potere partire con la costruzione delle nuove Terme di Grado", ha commentato Bolzonello.

"Una struttura fondamentale per realizzare in Friuli Venezia Giulia un percorso termale che punti al wellness e non solo all'aspetto sanitario".

"Con il nuovo complesso termale - ha aggiunto il vicepresidente - Grado potrà allungare in maniera decisa la propria stagione turistica e avere un'attrattività superiore rispetto ad altre località balneari italiane. L'Isola del Sole ha fatto registrare numeri importanti nelle ultime due stagioni e con questo servizio ritroverà una centralità nel turismo balneare regionale e nazionale".





 Terme Marine, Grado, #GradoImpiantiTuristiciSpA, Benessere, Relax, 10 buoni motivi per un futuro all'insegna del Benessere GRADO