2016 7 luglio

Silvana Giacobini con Paolo Scandaletti Libri e Autori a Grado

Silvana Giacobini con Paolo Scandaletti Libri e Autori a Grado
Venerdi 8 luglio alle ore 18.00 al Velarium GIT SpA

 

Una vera signora, grande giornalista e scrittrice, approdata al romanzo giallo: è Silvana Giacobini che sarà a Grado per “Libri e Autori 2016” venerdì 8 luglio all 18.00 al Velarium GIT Grado, spiaggia principale.
 

Intervistata da Paolo Scandaletti presenterà “Questo sole ti proteggerà” edito da Cairo. Un altro felice ritorno dal 2003, quando venne con “Un bacio nel buio” edito da Mondadori.
 

Nata a Roma e milanese d'adozione, Giacobini ha percorso una straordinaria via professionale; dagli esordi in una tv privata della capitale alle prime collaborazioni sulla carta stampata, fino alla direzione di Eva Express.  Edilio Rusconi la chiama poi a Milano per affidarle la direzione di Gioia che porta al successo, tant'è che quando Mondadori vuole lanciare il settimanale Chi ricorre a lei che lo conduce per quasi dieci anni. Nel 2005 passa al nuovo editore Cairo per fare Diva e donna.
 

Il segreto del successo? Una donna solare e colta, misurata e sorridente che ha intervistato mezzo mondo. Ha fatto la cronaca rosa attenendosi ad un “gossip morbido”, educato. Così come sono le sue opinioni, assai richieste dalle più seguite rubriche televisive. Ha scritto la biografia di Sophia Loren, due romanzi e quattro gialli.
 

“Questo sole ti proteggerà” edito da Cairo, è ambientato alle Cinque Terre: in un albergo di lusso, tra gente facoltosa e femmine d'alto bordo, uomini potenti e spietati, capaci di uccidere per guadagnare potere e denaro. All'interno, l'innamoramento della protagonista, una giovane scrittrice, con un agente segreto.
 

 

Tullio Svettini leggerà a conclusione poesie di Biagio Marin.
 

Alla fine dell’incontro brindisi con i vini di Ca’ Ronesca, Consorzio Collio.

 





 libri, Grado, ombrellone, Arta Terme, Terme Marine, Silvana Giacobini, Paolo Scandaletti