2013 24 luglio

Libri e autori a Grado - 25 luglio 2013 Con Antonella Boralevi a Grado Una storia d’amore a facce contrapposte

Libri e autori a Grado -  25 luglio 2013 Con Antonella Boralevi  a Grado Una storia d’amore a facce contrapposte
Antonella Boralevi a Grado Una storia d’amore a facce contrapposte Facendo sesso la prima volta, lei pensava all’amore; per lui era un replay e la scommessa che se la sarebbe fatta. Lei è una ragazza del Sud con un lavoro modesto a Milano. . .

Velarium 25 luglio 2013 ore 18.00 Spiaggia Git SpA 

Con Antonella Boralevi  a Grado

Una storia d’amore a facce contrapposte

 

 

Facendo sesso la prima volta, lei pensava all’amore; per  lui era un replay e la scommessa che se la sarebbe fatta.  Lei è una ragazza del Sud con un lavoro modesto a Milano, in gita parrocchiale  sulla neve.  Lui un nobile romano neo laureato, (con l’avvenire sicuro) annoiato e corteggiato. Alla festa di Capodanno in un rifugio di Cortina Santina e l’amica Jessica arrivano per caso,Gigi è con la sua compagnia di giovani ricchi, maschi e femmine rimescolati di continuo ed in cerca di pretesti per passare le giornate.Scommette con l’amico di tavolo che quella brunetta dall’occhio vispo sarà sua prima del brindisi di mezzanotte. Attratta da quel mondo luccicante e dalla vita amorosa che non conosce  decide di starci. Lui la guida lentamente la conduce all’epilogo senza mai dire “Ti amo” . Inesperta lei intravede sogni ed emozioni. Un bacio, uno solo però,suggerisce conferme. Ma subito lui riprende il dominio della situazione ed alla sua maniera le dice “sbrigati”  “rivestiti”. C’è dunque una nascente passione amorosa che collide con il cinismo furbo, la ragazza precaria che sogna il giovanotto ricco; rappresentano due fette di società  che  vivono in percorsi alternativi.

Antonella Boralevi, scrittrice, fatta esperta dalla saggistica e dai suoi romanzi precedenti, nonché dagli interventi televisivi sull’attualità, racconta questa storia in maniera limpida, quasi una cronaca accurata,mostrando di conoscere assai bene il mondo del lusso che approda a Cortina.

Il libro sarà presentato  giovedì 25 luglio alle 18 sotto il velario della spiaggia per la rassegna “Libri e autori a Grado 2013” Brindisi offerto dall’azienda vinicola Ronc Soreli di Prepotto.

La manifestazione giunta alla ventitreesima edizione è promossa dal Comune di Grado in collaborazione con la GIT ed il sostegno di Fondazione Antonveneta e azienda Livio Felluga.