2013 7 giugno

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia Le spiagge più belle d'Italia per bambini

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia  Le spiagge più belle d'Italia per bambini
Mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire splendidi castelli, anche bagnini e giochi per bambini, magari con bar e gelaterie non troppo lontani.

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia

Le spiagge più belle d'Italia per bambini

 

Assegnate le Bandiere Verdi 2013 alle 83 migliori località di mare adatte alle famiglie.

 

Mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire splendidi castelli, anche bagnini e giochi per bambini, magari con bar e gelaterie non troppo lontani.

Assegnate le Bandiere Verdi del 2013  alle località di mare in Italia ideali per chi deve trascorrere le vacanze con i figli da 0 a 18 anni.

Ben 83 lidi premiati e per GRADO regina della Bandiere Blu, un riconoscimento Importante.

La bandiera verde indica una località balneare italiana con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri italiani.

 

L’assegnazione avviene tramite un’inchiesta condotta dal giornalista-pediatra Italo Farnetani fra i pediatri italiani. La bandiera verde ideata nel 2008 da Italo Farnetani che ha condotto fino al 2012 un’indagine fra un campione congruo, significativo ed eterogeneo di pediatri italiani per conto del mensile “OK la salute prima di tutto”, che ha la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

Dal 2008, ininterrottamente, ogni anno è stata realizzata una specifica indagine mediante un questionario somministrato a un campione di pediatri italiani.

 

Sicuramente  GRADO  è una delle mete ideali grazie alle spiagge di sabbia fine, al mare pulito, alle molte strutture ristorative e alle innumerevoli attrazioni pensante per i più piccini.

 

A suggerirlo sono 115 pediatri italiani, intervistati per conto della rivista OK Salute dal dottor Italo Farnetani, docente dell’Università Milano Bicocca, che hanno insignito anche quest’anno GRADO della Bandiera Verde, prezioso riconoscimento ideato nel 2008 che annualmente il gruppo di medici capitanato dal Dott. Farnetani assegna alle mete ideali per le famiglie con bambini.

 

Si tratta di una bellissima conferma per una città realmente a misura di bambino. È un peccato che siano in pochi a conoscere l’esistenza di questa prezioso riconoscimento assegnato ogni anno da una rivista prestigiosa come “Ok Salute”, che vanta la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

Un vanto enorme che va ad aggiungersi ai già molti di cui Viareggio si può fregiare e che speriamo possa portare sulla Spiaggia di Grado sempre più piccoli turisti.