2014 7 giugno

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia BANDIERA VERDE 2014

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia BANDIERA VERDE 2014
le più belle spiagge d'Italia per bambini

 

GRADO tra le più belle spiagge d’Italia

 

Le spiagge più belle d'Italia per bambini

 

Mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire splendidi castelli, anche bagnini e giochi per bambini, magari con bar e gelaterie non troppo lontani.

Assegnate le Bandiere Verdi del 2014 alle località di mare in Italia ideali per chi deve trascorrere le vacanze con i figli da 0 a 18 anni.

Ben 82 lidi premiati e per GRADO regina della Bandiere Blu, un riconoscimento Importante.

La bandiera verde indica una località balneare italiana con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri italiani.

 “Abbiamo verificato la sussistenza della loro idoneità anche per quest’anno e nessuna di esse ha perso la bandiera verde” spiega al Quotidiano il pediatra di Milano Italo Farnetani, che ha curato il lavoro verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni. Per la scelta delle località vengono interpellati a rotazioni i pediatri del posto, che possono dare delle indicazioni di massima pertinenti in relazione ai luoghi. “Portiamo avanti – prosegue – una iniziativa di ordine scientifico, i cui risultati vengono anticipati a mezzo stampa – a livello nazionale lo fa l’Adnkronos ndr – e poi approfonditi in un apposito convegno in autunno. Non ci sono consegne, cerimonie, assegnazioni speciali o contatti con i comuni insigniti del riconoscimento. Il nostro è un servizio alle famiglie.”

 





 Grado, Grado Impianti Turistici Spa, Spiaggia per bambini , spiaggia per famiglie mare pulito,acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire splendidi castelli, Baby Beach, bagninigiochi bambini,