2015 6 giugno

GIT SpA ...Consigli per le Vacanze

GIT SpA ...Consigli per le Vacanze
SUP, come tenersi in forma durante le vacanze

SUP, come tenersi in forma durante le vacanze...5Euro/ora dalle 09.30 alle 18.00 cell 3287429358

Un modo efficace per mantenersi in forma divertendosi in vacanza è praticare il SUP, lo Stand Up Paddle!

 

GIT SpA

A GRADO c'è un nutrito gruppo di persone, di tutte le età, che pratica questa disciplina sia a livello agonistico che amatoriale e tutti possono facilmente imparare a pagaiare per trascorrere delle belle ore in mare.

Ma cos'è il SUP? Lo Stand Up Paddle è uno sport d'acqua, si può praticare infatti in mare, nei fiumi o nei laghi anche con pochissimo vento, dove in piedi su una tavola molto simile a quella da surf si pagaia con l'apposito remo.

Quasi come dei gondolieri...In realtà è molto di più!

Come potrete vedere, a Grado ci sono sportivi che arrivano da diverse discipline, tra cui windsurf e kitesurf, che praticano il SUP di velocità, e amanti di questa disciplina e soprattutto del benessere psico-fisico che lo praticano da "diporto".

Pagaiare in piedi lungo la costa rilassa la mente, permette di ammirare la spiaggia di Grado e il mare da un'altra prospettiva e allenare il corpo in maniera non intensiva e stressante.

Insomma, l'attività fisica ideale per una vacanza rigenerante, per respingere lo stress quotidiano e allontanarsi anche per qualche ora dai rumori della città e della spiaggia e ascoltare i suoni del mare.

 

Inoltre il SUP si può praticare anche con poco vento e questo offre un notevole vantaggio per tutti i turisti che vogliono provare quest'attività durante le loro vacanze a Grado, anche nelle giornate di lieve brezza.