2013 31 luglio

Conversazioni in Spiaggia a Grado

Conversazioni in Spiaggia a Grado
Sarà Mario Giordano direttore di Tgcom24, l’all news di Mediaset, il 2 agosto alle 18.00 Velarium della Git, ad aprire il ciclo di “Conversazioni in Spiaggia Grado

Conversazioni in Spiaggia a Grado

Sarà Mario Giordano direttore di Tgcom24, l’all news di Mediaset, il 2 agosto alle 18.00 Velarium della Git,  ad aprire il ciclo di “Conversazioni in Spiaggia Grado. Come noto nella sua recente fatica editoriale il Direttore si occupa di sprechi e costi della politica fin da quando andava in giro in bicicletta ai tempi del «Pinocchio» di Gad Lerner.

“Conversazioni in spiaggia a Grado” all’esordio sul panorama gradese  e curata dalla Grado Impianti Turistici Spa registra tre incontri nella storica sede Culturale ( in spiaggia) del Velarium allo scoccare canonico delle 18.00, ed uno “special event” serale al Parco delle rose.

Il primo incontro 2 agosto alle ore 18 presso il Velarium, ha quale gradito ospite Mario Giordano classe  1966 attualmente direttore di Videonews, testata giornalistica che si occupa di informazione e di approfondimento giornalistico, in onda sulle reti Mediaset.

Mario Giordano inizia la sua carriera al settimanale Il nostro tempo di Torino, continuando poi a L’informazione e nel 1996 a Il Giornale, diretto da Vittorio Feltri. Il debutto in televisione avviene, invece, nel 1997 con la trasmissione di Gad Lerner, dal titolo Pinocchio. Successivamente, dal 2000 Giordano dirige Studio Aperto, telegiornale di Italia 1, che lascia nel 2007 per dirigere Il Giornale sino al 2009.  Nello stesso anno torna ad essere direttore di Studio Aperto che lascia nuovamente nel 2010 per dirigere NewsMediaset. Nel frattempo diventa editorialista di Libero.

Sarà proprio a partire dal suo ultimo libro, Tutti a casa! Noi paghiamo il mutuo loro si prendono i palazzi (Mondadori, 2013), in cui affronta l’attuale tema degli scandali legati al mercato immobiliare italiano, che inizierà la conversazione con il pubblico gradese 

“Chi compra casa pagando il mutuo? Tutti a parte il presidente del Senato e quello della Corte dei conti, lo sceriffo di Equitalia e il grande sindacalista, l'ex presidente della Consob e quello della Lega Calcio, il medico del Papa e il magnifico rettore, l'ex ministro dell'Economia e il capo dell'Inps, gli alti burocrati e i grand commis di Stato, il rampollo del senatore e la figlia del deputato, le star del cinema e quelle della musica e tanti altri. Il nuovo libro di Mario Giordano racconta la depredazione immobiliare di cui è vittima questo Paese, dove i membri delle varie caste comprano casa muovendosi meglio di voi e risparmiando un sacco di soldi.”

Il secondo incontro è calendarizzato per il 9 agosto alle ore 18 Velarium ospite l’avvocato e scrittore Nino Orlandi che affronterà la specificità religiosa del Patriarcato di Aquileia nella sua relazione con l’ebraismo, con il cristianesimo alessandrino e con la gnosi.

 

Special event il 13 agosto, ore 21.15, al Parco delle Rose protagonisti il giornalista e inviato speciale Toni Capuozzo, lo scrittore Mauro Corona e il cantautore Luigi Maieron, serata da incorniciare.

In chiusura il quarto incontro 16 agosto alle ore 18  Velarium un bella conversazione in Spiaggia Grado con l’inviato Toni Capuozzo.