2014 12 luglio

“Conversazioni a Grado” 2014

“Conversazioni a Grado” 2014
15 luglio alle ore 18.00 al Velarium della GIT SpA ospite Tommaso Cerno uno dei nomi più noti del giornalismo italiano contemporaneo.

Programma “Conversazioni a Grado” 2014

La rassegna culturale “Conversazioni a Grado” ideata e coordinata da Andra Soardo si svilupperà in sei incontri, che avranno come ospiti rispettivamente gli scrittori Mauro Corona, Antonio Scurati e Antonio Franchini, i giornalisti Toni Capuozzo e Tommaso Cerno, e, infine, lo studioso Giuseppe O. Longo.
 Il primo incontro si svolgerà il 15 luglio alle ora 18 presso il Velarium ed ospiterà Tommaso Cerno. Cerno (Udine, 1975) scrive per L’Espresso ed è uno dei nomi più noti del giornalismo italiano contemporaneo. Cerno parlerà della suo ultimo libro Inferno - La Commedia del potere (Rizzoli, 2013): un’occasione per riflettere, accompagnati da uno sguardo competente ed approfondito, sulle specificità più problematiche dell’attuale situazione politica italiana. L’autore verrà presentato da Andrea Soardo. Coordinerà il dibattito Marino De Grassi. 
Il secondo incontro avverrà il 19 luglio alle ore 18 presso il Velarium ed ospiterà Antonio Franchini. Franchini (Napoli, 1958) è uno dei più importanti scrittori italiani contemporanei, vincitore di più premi letterari (Premio Fiesole Narrativa Under 40 e Premio Mondello), nonché principale editor di Mondadori per la narrativa italiana. Antonio Franchini parlerà non solo delle questioni che contraddistinguono il suo percorso di scrittore, ma si soffermerà ad analizzare l’evoluzione della narrativa italiana contemporanea sino alla sua condizione più attuale, non trascurando il suo rapporto con il mondo dell’editoria.

 





Ultime Notizie