2014 5 agosto

Calici di Stelle Sbarca alle ANTICHE TERME sottotitolo un week end da Cin Cin con calici di stelle 8,9,10 AGOSTO

Calici di Stelle Sbarca alle ANTICHE TERME sottotitolo un week end da Cin Cin con calici di stelle 8,9,10 AGOSTO
Calici di Stelle 2014 a Grado e Aquileia vi aspetta per regalarvi autentiche emozioni gustative e sensoriali capaci di stuzzicare tutti i palati! Calici di Stelle: i programmi di Grado e Aquileia

 Estate 2014 appuntamento con Calici di Stelle, l’evento che vi permette di scoprire e gustare raffinati vini friulani e prelibate pietanze, conoscendone i segreti direttamente dai produttori, i quali saranno a vostra disposizione per curiosità e domande sull’eccezionale patrimonio enologico e gastronomico delle zone di produzione.

Di seguito nel dettaglio i programmi delle serate organizzate

Avvolti da calde sonorità jazz o accompagnati da musica d’atmosfera, le magiche notti stellate saranno lo sfondo ideale per coinvolgere tutti i vostri sensi: intensi profumi, prelibati vini, gustosi abbinamenti gastronomici e molto altro vi aspettano in una romantica location, ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia della persona amata.

Anche quest’anno Calici di Stelle a Grado sarà ospitato, grazie alla preziosa collaborazione con la GIT, presso il Ristorante Antiche Terme / ingresso principale della spiaggia: per la prima volta l’allestimento avverrà sul patio del Ristorante posato direttamente sulla sabbia, una location immersa in un’atmosfera di calma e relax che renderà indimenticabile la vostra partecipazione a Calici di Stelle.

Le aziende vitivinicole partecipanti sono: Baroni Codelli, Conte d'Attimis-Maniago, Ferrin Paolo, La Magnolia, La Viarte, Lis Neris, Pontoni Flavio, Rodaro Paolo, Tenuta Borgo Conventi.

Oltre alle prelibatezze preparate espressamente per l’evento dallo staff Antiche Terme, sarà possibile apprezzare gli squisiti dolci La Gubana della Nonna e il rinomato prosciutto di San Daniele.

Saranno inoltre presenti con un proprio banchetto gli esperti ANAG FVG – Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acqueviti che racconteranno con passione le caratteristiche, le tipologie di produzione, i profumi e i sapori dei distillati.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento musicale: ogni sera, infatti, le vostre degustazioni saranno accompagnate dal dj set sulla spiaggia; inoltre, sabato 9 la serata, sarà allietata dai fascinosi “JazzinDuo”: le calde sonorità jazz espresse magistralmente dalla voce di Letizia Felluga, accompagnata da Alessandro Scolz alle tastiere, forniranno il sottofondo ideale per rendere Calici di Stelle un’opportunità inimitabile per degustare vini e sapori autentici senza frenesia, lasciandosi trasportare dalla magica atmosfera di tranquillità trasmessa dal mare la sera.

Calici di Stelle a Grado quest’anno vi aspetta con un’interessante novità:

sabato 9 e domenica 10 sarà possibile, in maniera del tutto gratuita, effettuare anche degustazioni del "Rinomato Sigaro Italiano" in abbinamento a prodotti di qualità tra cui cioccolato di Modica. Il Fummelier Marco Prato del Club Amici del Sigaro vi condurrà attraverso questo mondo di aromi e profumi variegati adatti a tutti i palati, in grado di soddisfare i gusti non solo dei vecchi e nuovi soci appassionati ma anche dei semplici curiosi.

Ricordiamo che l’accesso alle degustazioni, sia a Grado che ad Aquileia, avviene previo acquisto di uno *speciale kit*, composto da un calice e dalla rispettiva sacca (€ 20), che dà diritto a dieci assaggi a scelta. La grande novità di quest’anno, proprio per rafforzare l’indissolubile connubio tra il cibo e il vino, autentico fiore all’occhiello della nostra regione, sarà la possibilità di creare degli autentici “dialoghi sensoriali”, degli abbinamenti unici che coinvolgano tutti i sensi: saranno allestite, infatti, postazioni con prelibate pietanze da abbinare, seguendo il proprio gusto o i consigli degli esperti presenti, ai vini in degustazione ma non mancheranno spunti per connubi musicali e olfattivi.

Inoltre, fino al 7 agosto, collegandosi al sito www.cantineaperte.info/blog sarà possibile richiedere uno speciale *coupon* che dà diritto ad *accedere alle degustazioni in due a prezzo ridotto* (€ 30). La promozione è valida anche per tutti i lettori di Q.B. Quanto Basta che, sul numero di agosto, troveranno il coupon da ritagliare e presentare alle casse. Il  *ricavato* delle serate di Grado sarà devoluto in beneficenza all’associazione culturale Sport Cultura e Solidarietà.





 Calici di Stelle 2014 ,Grado e Aquileia


Ultime Notizie