2016 16 giugno

80edays.teamitalia Il Giro del Mondo in 80 giorni

80edays.teamitalia Il Giro del Mondo in 80 giorni
Diario di Bordo

Oggi 16 giugno partenza da Barcellona per l'80eDays:

"Siamo entusiasti di partire finalmente per questa grande avventura e siamo impazienti di raccontare le nostre ricche esperienze durante il viaggio e dopo l’arrivo a Barcellona il 4 settembre,”

racconta Federico Bianchi.

 

Alle 13:00 partenza dal Arco de Trionfo, nel cuore di Barcellona, dove in collegamento diretto con il Big Bang di Londra, ad ogni tocco partirà una macchina.

Il Team Italia e gli altri 11 Team si preparano durante queste attesissime ore cercando soluzioni alle ricariche, installando i satellitari nelle macchine, preparando i cavi, gli adattatori, ed il percorso delle prime tappe.

Il primo stop di questo giro del mondo sarà Zaragoza, dove i Team pernotteranno giovedì 16. Le macchine percorreranno tre giorni nel territorio spagnolo, dirigendosi poi verso il territorio portoghese, ove il 20 giugno le vetture saranno imbarcate da Lisbona nel cargo per atterrare a Halifax, Nova Scozia.

Per qualsiasi informazione contattate Carolina Bianchi alla seguente email:

80edays.teamitalia@gmail.com; o visitate il sito www.80edaysteamitalia.com

 Il Team Italia è composto da tre persone di cui il pilota Federico Bianchi, il copilota e fotografo friulano Gianluca Baronchelli e la giovane addetta stampa Carolina Bianchi.

Con la loro Tesla P90D percorreranno 26.000 kilometri passando per tre continenti e 20 stati tra cui Cina,

Kazakhstan, Russia e due giorni nel deserto di Gobi. Le seguenti città principali sono: Barcellona, Lisbona, Montreal, New York, San Francisco, Los Angeles, Guangzhou, Bucarest, Budapest, Vienna, Zurigo, Venezia ed il principato di Monaco e di Andorra.

L’80eDays è un’iniziativa di Rafael de Mestre che con la sua Tesla Roadster ha compiuto il giro del mondo in 127 giorni nel 2012.